lunedì 25 agosto 2008

Nuovo Progetto 3d



Eccoci... finalmente con una nuova sfida tra le mani...
La realizzazione di una demo in 3d orientata alla simulazione di auto.
I progetti precedenti come lo Spotter plugin e il TV style per rFactor mi avevano dato modo di conoscere e approfondire le conoscenze del linguaggio di programmazione per antonomasia quale il VC++ .
Ma la neccesita' di andare avanti e di accettare le sfide albergano sempre in noi...e quindi.... eccoci qui...
I primi esperimenti ,dopo varie settimane di studio, sono iniziati con Xna , poiche' mi piaceva lo stile C# e la possibilita' di far girare il progetto su piattaforma xBox.
Putroppo Xna non offre ancora una librerie fisiche per evitare di reinventare la ruota anche se a livello puramente didattico sarebbe stato l ideale...
Da qui la decisione di andare sul Vc++ senz altro piu' prolifico di librerie grafiche e fisiche tra cui irrlicht e Ogre per il rendering e Havok, Physx , Ode , Bullett per la fisica...
Mi sono orientato su irrlicht per la semplicità e per le buone prestazioni affiancando in maniera piuttosto semplice la gestione di Physx l engine fisica di Nvidia...
e da li ' i primi screen

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